Rebula
schedule Venezia

Oniusa

Oniusa è specializzata nella creazione di profumatori per ambiente. Ogni profumatore è pensato per trasformare gli spazi con fragranze raffinate ed un design esclusivo e personalizzabile, esprimendo l’anima di Venezia attraverso un’esperienza olfattiva unica.

Oniusa

Brand identity

Rebula ha progettato l’immagine coordinata della linea Garden per Oniusa, creando un look distintivo e coerente per questa collezione incentrata sul mondo naturale, piante e fiori.

Abbiamo sviluppato un’identità visiva che riflette il carattere naturale e fresco della linea, mantenendo un forte legame con l’estetica generale del brand, e trasportando queste grafiche in tutte le componenti della linea, incluso il packaging.

Website

Il team di Rebula ha operato principalmente sull’e-commerce di Oniusa creando le pagine dei vari prodotti e il configuratore, uno strumento per offrire un’esperienza di acquisto personalizzata e interattiva.

Abbiamo sviluppato le schede prodotto per l’e-commerce, ottimizzando la presentazione dei profumatori e rendendo il processo di acquisto fluido e intuitivo per i clienti. Ci siamo poi concentrati sul configuratore, che permette al cliente di personalizzare il proprio prodotto scegliendo le finiture, i colori e i materiali desiderati.

Graphic design

Per Oniusa, il team Rebula ha curato il design delle grafiche relative al packaging, soprattutto della linea Garden, per rendere l’esperienza di acquisto più raffinata e memorabile.

Abbiamo creato etichette eleganti e cartoline da inserire nei pacchetti, per rendere l’apertura del packaging un’esperienza d’insieme, che andasse al di là del semplice gesto.

advertising

Rebula ha gestito campagne Google adv e seo fatte su misura per Oniusa, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio e generare nuove opportunità di vendita raggiungendo i segmenti di pubblico più appropriati.

Social media

Rebula gestisce il processo di content creation per i social di Oniusa. La strategia social, non potendo colpire il senso dell’olfatto, mira a far vivere le fragranze attraverso contenuti visivi di forte impatto, giocando sul potere evocativo delle immagini e dei video.

SEO

Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca di Oniusa, abbiamo implementato anche una strategia SEO che ha permesso di aumentare la visibilità organica, generando maggiore traffico e maggiori conversioni.

La SEO è stata integrata con un approccio orientato alla lead acquisition, assicurando una crescita costante del pubblico e una maggiore esposizione per i prodotti.