INDUSTRIA ALIMENTARE FERRARO
Industria Alimentare Ferraro è un’azienda italiana specializzata da oltre settant’anni nella produzione di pasta e primi piatti Made in Italy, conosciuta per la sua linea di prodotti di alta qualità destinati al settore della ristorazione e del consumo.
Website
Rebula ha sviluppato il nuovo sito web di Industria Alimentare Ferraro, ottimizzandolo sia per desktop che per mobile, per offrire un’esperienza di navigazione fluida e accessibile. Il sito è stato progettato per valorizzare al massimo la gamma di prodotti alimentari prodotti dall’azienda, la sua storia e le sue iniziative.
Il layout del sito è stato studiato per mettere evidenziare la qualità e la varietà dei prodotti alimentari offerti, ma anche la tradizione e la storia dell’azienda. Fotografie e disegni, accompagnati da brevi testi descrittivi, illustrano i diversi tipi di pasta e primi piatti mostrandone l’appetibilità tramite l’uso di colori vivaci che mettono in risalto la cura nei dettagli della lavorazione di questi prodotti.
Graphic design
L’agenzia ha sviluppato l’immagine grafica del brand e il packaging per la nuova linea Chef Gourmet di Industria Ferraro. Il progetto ha puntato a creare un’identità visiva che rispecchiasse l’eccellenza dei prodotti, con un design elegante e contemporaneo, capace di attirare l’attenzione del pubblico in qualsiasi collocazione spaziale.
Rebula ha curato anche le grafiche per il progetto dello stand di Industria Alimentare Ferraro alla fiera PIMA di Chicago. L’obiettivo era quello di creare uno spazio visivo moderno e accattivante che valorizzasse l’identità del brand, il loro carattere italiano e i loro i prodotti.
advertising
Rebula ha ideato e gestito alcune campagne ADV per aumentare la visibilità di Industra alimentare Ferraro online, consolidandone la sua presenza nel mercato alimentare. La campagna ha messo in evidenza la qualità dei prodotti e l’innovazione dell’azienda, rivolgendosi sia ai clienti del settore ristorativo che ai consumatori finali interessati ai prodotti gourmet.