Cartoveneta

Cartoveneta realizza soluzioni di packaging in cartone con una produzione flessibile e personalizzata. Da oltre 60 anni, i suoi imballaggi in cartone si adattano alle esigenze di ogni prodotto, dai settori più tecnici a quelli più creativi. 
Un partner affidabile per aziende di ogni dimensione, con uno sguardo sempre aperto all’innovazione e un’attenzione costante alla qualità.

Website

Per Cartoveneta abbiamo curato il redesign completo del sito, costruendo un’identità digitale che riflette l’evoluzione dell’azienda, arrivata alla terza generazione. 
Un’interfaccia chiara, contenuti tecnici ma accessibili, un racconto visivo che valorizza i vari prodotti e percmette da subito all’utente di capirne i punti di forza.

Il nuovo sito introduce subito l’utente nel mondo di Cartoveneta, con un linguaggio chiaro e contenuti in grado di raccontare processi, prodotti e valori.

L’organizzazione dei contenuti guida l’utente alla scoperta delle soluzioni offerte, che spaziano dagli imballaggi standard a quelli completamente personalizzati, fino agli espositori in cartone.

Graphic design

Rebula si è occupata di rivisitare l’immagine coordinata di Cartoveneta, mantenendo alcuni elementi grafici storici particolarmente significativi (come il leone di San Marco, simbolo di solidità e radicamento nel territorio) e, al contempo, rinnovando il design con uno stile moderno e raffinato, che comunica l’evoluzione dell’azienda. Il nuovo logo e la grafica sono stati pensati per rafforzare l’identità di Cartoveneta, proiettandola verso il futuro con un design sempre riconoscibile ma più contemporaneo.

Ogni scelta visiva, dal design del logo alla scelta dei font, dei colori e degli altri materiali coordinati, è stata pensata per rispecchiare la qualità e la precisione che l’azienda mette in ogni suo progetto.

Social media

Per Cartoveneta, abbiamo creato una strategia social dinamica e coinvolgente grazie a contenuti pensati per raccontare la tradizione del brand in modo moderno e fresco. Abbiamo messo al centro della narrazione il team, rendendolo il volto autentico dell’azienda, e creato un’identità visiva accattivante e facile da riconoscere attraverso rubriche, grafiche, transizioni… Ogni post è stato pensato per trasmettere il valore del prodotto e la passione che lo accompagna, creando un legame autentico con il pubblico e rafforzando l’identità del brand sui social.